Ci saranno stati mille operai

Ci saranno stati mille operai

INFORMAZIONI


Uno sciopero operaio in via Savona negli anni ’60, le conquiste dei lavoratori e le difficoltà a riconoscere il Giambellino di oggi.

Intervista a:
Luciano Scannella

Categorie:
Delinquenza, Lavoro, Politica

Intervistatori:
Giovanna Filipcic, Marco Capisani

Parole chiave:
‘68, bar, Cellulare, Commissioni interne, Degrado, Emigranti, Fischietti, Giambellino, Giovani, Ladri, Malavita, Meridionali, Operai, Padrone, Silenzio, Spacciatori, Tossici, Via Giambellino 142

Il Progetto Memoria

Il Giambellino di una volta raccontato Il Giambellino di una volta raccontato dai suoi abitanti storici, per scoprire dai suoi abitanti storici, per scoprire come si viveva una volta in quartiere e come si viveva una volta in quartiere e come si potrebbe viverci meglio oggi.

Partecipa

Se ti piace il Progetto Memoria Giambellino, aiutaci a svilupparlo.

Perché non segnalarci la tua la tua disponibilità a diventare intervistatore?
Altrimenti, puoi inviarci il nominativo di persone che hanno molto da raccontare sul quartiere Giambellino-Lorenteggio cliccando qui.

.